Amanti della fotografia, attenzione! Ad Alezio l’arte è in mostra

[ FONTE: leccenews24.it ]

Un Agosto che, attraverso la fotografia, sembra voler indagare la storia di Alezio ma anche l’animo degli aletini. Appuntamenti imperdibili per tutta la seconda metà del mese.

Gli amanti della fotografia dovrebbero davvero mettere in agenda una capatina nella Città Messapica di Alezio, nel mese di Agosto sono infatti due gli appuntamenti dedicati agli appassionati di questa forma d’arte.

13,14, 15 e 16 Agosto: Loro di Alezio

Loro di Alezio” vede in mostra i lavori del fotografo Michele Piccinno ed è organizzata dall’Associazione Interferenze. Il percorso fotografico vuole ricostruire l’identità più sincera del paese e della comunità aletina attraverso una serie di scatti di street photography.

La mostra si inserisce in un più ampio percorso di ricerca sociale ed antropologica intrapreso da Interferenze e sarà presentata Lunedì 13 Agosto, alle 20.30, nel cortile dell’ex Palazzo Vescovile (accesso dal sagrato del Santuario di S.Maria della Lizza), in occasione dell’apertura interverrà il filosofo Mario Carparelli.

L’esposizione si protrarrà per tutta la durata della Festa della Lizza, dal 14 al 16 Agosto, e sarà fruibile dalle ore 21:00 alle ore 24:00. “Solo attraverso la conoscenza di quanto e di chi ci sta dietro, possiamo sperare in un futuro, se non migliore, perlomeno coerente e consapevole… continua a leggere

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento