Xylella, se ne parla ad Alezio

[ FONTE: sudnews.it ]

Si parla di Xylella, di fatti e rappresentazioni, di pesticidi e normativa , nell’evento di domani 30 giugno organizzato dal Comitato di Alezio “l’acqua non si vende”.

Il comitato di Alezio “l’acqua non si vende” organizza “Salento- la storia nel paesaggio, il paesaggio nell’attualità“. Domani sabato 30 giugno dalle ore 18:00 alle 20:00, presso il Museo Civico Messapico di Alezio, si parlerà di “Xylella: fatti, rappresentazioni, scenari. Pesticidi, fitofarmaci: Decreto Martina, Regolamenti Europei”. A porre l’attenzione su temi attorno ai quali si galvanizza da tempo l’attenzione pubblica e si gioca il futuro di una territorio, saranno la Prof.ssa Margherita Ciervo – Università di Foggia e il Dott. Luigi Russo – Giornalista, Sociologo, CSV Salento.

Il ciclo di conferenze , che vedrà l’ultima tavola rotonda il 7 luglio, ha come obiettivo far riscoprire le proprie radici, conoscere il proprio territorio per proteggerlo e rinaturizzarlo. Comprendere a fondo il valore del patrimonio paesaggistico con il portato di storia, cultura e bellezza che rappresenta , significa essere consapevoli e guardare con senso critico alle sfide che oggi lo attendono.

L’evento è promosso da CESP (Centro Studi per la Scuola Pubblica), in collaborazione con… continua a leggere

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento