Atlantide incontra il Centro Anti Violenza: ad Alezio si parla di donne

[ FONTE: leccenews24.com ] di Armenia Cotardo

Esperienze reali di sopravvissute all’amore e passi di danza per coreografare il dramma della sopraffazione di genere. Un incontro ritmato da buona musica e da consigli utili.

La neonata Associazione Atlantide è pronta a presentare il suo secondo appuntamento con la comunità, una serata dedicata ai temi della violenza di genere e, in particolare, all’analisi del manifestarsi degli episodi violenti che si consumano contro le donne.
“Nel sole, nel vento, nel sorriso e nel pianto” è il titolo scelto per l’incontro che si terrà Giovedì 6 Dicembre, alle ore 18.30, presso il concept bar El Barrio Verde, ad Alezio.

“Vogliamo tenere viva l’attenzione su di un fenomeno i cui numeri appaiono essere, purtroppo, in forte e costante aumento.”  Ha detto la Presidente Laura Minerva ed ha proseguito “Abbiamo deciso di affrontare questo tema tanto delicato attraverso l’informazione e l’arte, sperando che il nostro messaggio possa giungere a quanta più gente possibile”. In prima battuta interverrà Enza Miceli, nota attivista per i diritti delle donne ed operatrice del Centro Anti Violenza  Il Melogranodi Parabita, facente parte della Rete Centri gestiti dalla Comunità San Francesco… continua a leggere

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento